La Nuova Sardegna

Sassari

romana

Una giornata dedicata alle prelibatezze dell’orto

Una giornata dedicata alle prelibatezze dell’orto

ROMANA. Al via la IX edizione della manifestazione “La giornata dell’ortolano”. Organizzata dalla Pro loco di Romana in collaborazione con l’amministrazione comunale, la simpatica e originale...

06 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMANA. Al via la IX edizione della manifestazione “La giornata dell’ortolano”. Organizzata dalla Pro loco di Romana in collaborazione con l’amministrazione comunale, la simpatica e originale manifestazione si propone di valorizzare i prodotti tipici dell’orto, e rappresenta una ulteriore opportunità per far conoscere le specialità del territorio, incentivare la promozione dei prodotti agro-alimentari e dell’artigianato locale. Si parte oggi, a partire dalle 18, con giochi in piazza per tutti, mentre in serata è prevista l’esibizione dl gruppo musicale “I Gonzales”. Nel corso della serata verranno premiati anche i vincitori del torneo di mariglia intitolato al compianto socio Antioco Sanna.

Si prosegue domani quando alle 17, si terrà l’apertura degli stand espositivi, per offrire un’ ulteriore opportunità per far conoscere le specialità del territorio, incentivare la promozione dei prodotti agro-alimentari e dell’artigianato artistico. Alle 18, grande spettacolo di folclore, con l’esibizione di diversi gruppi, tra i quali il gruppo folk “Ittiri Cannedu” di Ittiri, il gruppo folk “Santa Lulla” di Orune, i “Merdules Bezzos” di Ottana i “Mamuthones” di Mamoiada e il gruppo di musicale “I Drinnidas”. Alle 20, l’associazione Pro loco di Romana, offrirà a tutti i presenti l’aperitivo dell’Ortolano e successivamente, in piazza Chiesa avrà inizio la “Cena dell’Ortolano” con un ricco menù a base di prodotti dell’orto offerti dagli ortolani locali. Nel menù della cena sono comprese le prelibate “seadas” preparate dalle socie della Pro loco. Il costo della cena è di 10 euro. La serata si concluderà nell’adiacente piazza Balli con l’esibizione del gruppi folk. Ad accompagnare le danze la musica della tradizione che tanto appassiona non soltanto i residenti ma anche i tanti turisti che apprezzano le culture locali.

Leonardo Arru

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative