La Nuova Sardegna

Sassari

protezione civile

Un nuovo fuoristrada per la Misericordia

Un nuovo fuoristrada per la Misericordia

SASSARI. È stato inaugurato i giorni scorsi nella sede dell’associazione Misericordia di Sassari e presenta ai volontari e alla comunità il nuovo veicolo fuoristrada con allestimento di...

08 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato inaugurato i giorni scorsi nella sede dell’associazione Misericordia di Sassari e presenta ai volontari e alla comunità il nuovo veicolo fuoristrada con allestimento di Protezione Civile. Il veicolo preparato da una ditta specializzata ha la particolarità di poter contenere diversi moduli logistici con allestimenti diversificati, che possono essere interscambiati in pochi minuti anche da un solo operatore, rendendo il mezzo davvero polifunzionale. Il modulo attuale ha un allestimento dedicato agli interventi di carattere idrogeologico e alluvionale grazie alla presenza di attrezzature specifiche.

Un grande risultato per l’associazione che da anni si sta impegnando attivamente nell’antincendio boschivo e nell'operatività speciale a protezione della popolazione.

È stato presentato inoltre il progetto “CardioProtezione Civile” che prevede il posizionamento di defibrillatori Dae su tutti I mezzi del nucleo Protezione Civile della Misericordia. Si sfrutterà la preparazione in campo sanitario che possiede ogni volontario della Misericordia, in quegli scenari di Protezione Civile che sottopongono a forti stress fisici chiunque e che potrebbero dunque essere teatro di infarti o arresti cardiaci.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative