La Nuova Sardegna

Sassari

Notte bianca e fuochi d’artificio

Notte bianca e fuochi d’artificio

A Stintino fine settimana ricco di appuntamenti per festeggiare il ferragosto

13 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello che si apre oggi a Stintino con la “Notte bianca”.

A partire dalle 22, il centro si animerà con le maschere e i costumi sardi che sfileranno per le vie del paese. Si partirà dalla piazza dei 45 con le maschere Boes e merdules di Ottana, S'Urtzu e Pimpirimponi di Sadali e Sos Corriolos di Neoneli. A seguire i balli del gruppo folk di Sennori, del gruppo folk Tathari di Sassari, quindi Ampuriesu di Valledoria e quello di Porto Torres. Il corteo passerà per il lungomare Cristoforo Colombo per arrivare sino alla piazza Cala d'Oliva dove sono previste le esibizioni dei vari gruppi. Sul lungomare Colombo, intanto, si apriranno gli stand del mercatino dell'artigianato. In piazza Cala d'Oliva, invece, il pubblico potrà anche assistere alla lavorazione del torrone e del croccante dell'artigiano Maxia di Aritzo.

Il 14 agosto alle 23.30, il lungomare Colombo sarà ancora il punto di ritrovo per stintinesi e turisti che, in attesa del Ferragosto, festeggeranno i 131 anni del paese con gli attesissimi fuochi d’artificio.

Il 15 agosto, in occasione della festa dell'Assunta, dalle ore 18 e dopo la santa messa, è in programma la processione con il simulacro della Madonna, e la sfilata dei gruppi folk che ogni anno accompagnano la funzione religiosa. Alle 22, in piazza Cala d'Oliva, sarà la volta del concerto con le musiche della Tributo band per Vasco Rossi. Il concerto è anche frutto della stretta sinergia tra i commercianti del nuovo Centro commerciale naturale che stanno facendo rete per sostenere le iniziative estive.

Le manifestazioni hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Stintino e sono organizzate dalla Proloco in collaborazione con Limes e il Centro commerciale naturale Mannu e Minori.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative