La Nuova Sardegna

Sassari

Dopo il successo di “Non solo Domus” a Cheremule si pensa a nuove iniziative

Dopo il successo di “Non solo Domus” a Cheremule si pensa a nuove iniziative

CHEREMULE. Dopo il successo della manifestazione “Non solo Domus” a Cheremule si pensa ai prossimi eventi e a quelli da organizzare. Lo fa l’associazione culturale “Tradizioni popolari” che ha...

24 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Dopo il successo della manifestazione “Non solo Domus” a Cheremule si pensa ai prossimi eventi e a quelli da organizzare. Lo fa l’associazione culturale “Tradizioni popolari” che ha curato la suggestiva manifestazione di Ferragosto in collaborazione con l’amministrazione comunale, il comune di Sassari, il Timejazz, la Fondazione di Sardegna e il pastificio Tanda e Spada. Con grande soddisfazione dei promotori, la serata è stata un grande successo. Importanti artisti come Micheal Portal, Paolo Fresu, il maestro di launeddas Stefano Lai, Elena Ledda e Simonetta Soro accompagnate dal chitarrista Mauro Palmas hanno guidato il pubblico in un percorso di suoni, poesia e colori, offrendo irripetibili emozioni nel fantastico scenario delle domus di Museddu.

“"Tradizioni popolari” insieme al coro “Boghes de Cheremule” dal 2010 organizza manifestazioni culturali la cui finalità è quella di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto l’arcaica necropoli, composta da 18 domus de janas, situata nel Parco dei Petroglifi ai piedi della cava di cheremulite. Tra le iniziative in programma per il futuro c’è il desiderio di trovare un accordo con il comune di Torralba, in cui si trova l’importante nuraghe di Santu Antine chiamato anche “Sa domo de su Re”, per offrire ai turisti l’opportunità di vistare, attraverso un interessante itinerario, due dei 350 siti archeologici del Mejlogu. Il progetto potrebbe rappresentare l’inizio di una importante collaborazione volta alla valorizzazione del territorio.(daniela deriu)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative