La Nuova Sardegna

Sassari

Ufo, 100 avvistamenti registrati negli ultimi dieci anni nel Sassarese

 Ufo, 100 avvistamenti registrati negli ultimi dieci anni nel Sassarese

I dati sono stati raccolti dal Centro italiano studi ufologici

27 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Qual è la meta migliore in Sardegna dove avvistare un Ufo? Il Sassarese. Lo dicono i dati raccolti negli ultimi anni dal Cisu, il centro italiano studi ufologici. I numeri dell’ultimo decennio, negli anni compresi tra il 2006 e il 2016, collocano il Sassarese in testa alle zone ideali per avvistare un oggetto volante non indentificato.

Infatti, secondo i dati del Cisu, in questo lasso di tempo in provincia di Sassari sono stati registrati oltre 100 gli avvistamenti di ufo: un record.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14016600:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/08/27/news/abbiamo-fotografato-un-ufo-a-platamona-1.14016600]]

Sempre secondo i dati del Cisu, pare che gli ufo prediligano lasciarsi osservare a una certa ora della sera, negli orari a cavallo tra le 22 e le 23. Inoltre, la maggior parte hanno una forma sferica e sono associati a una fonte luminosa.

Tutti dati che sono disponibili grazie al lavoro di archiviazione del Cisu, che raccoglie, conserva e cataloga proprio tutto quello che c'è da sapere sugli ufo e l’ufologia: rapporti d'indagine, notizie di stampa, relazioni su studi e ricerche, testi scientifici rilevanti per lo studio ufologico, pubblicazioni specializzate italiane ed estere. L’insieme degli archivi costituisce un banca dati ufologica aperta e a disposizione per la consultazione a tutti i ricercatori e gli appassionati di esperienze extraterrestri. (s.s.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative