La Nuova Sardegna

Sassari

Auto si ribalta, gravissimo un 17enne

Auto si ribalta, gravissimo un 17enne

Il ragazzo originario di Thiesi rientrava a casa con quattro amici alle 4 del mattino: ora è in Rianimazione sedato e intubato

28 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Quando i primi soccorritori hanno visto l’auto accartocciata e i quattro ragazzi dentro l’abitacolo, tutti hanno pensato al peggio.

Via Antonio Manca, alle 4 del mattino, periferia di Ittiri, è una strada larga e del tutto deserta. E infatti resta ancora un mistero come la vettura con a bordo due ventenni e due minorenni sia andata completamente fuori controllo diventando una scheggia impazzita che si è ribaltata più volte.

In modo particolare uno dei due diciasettenni all’interno dell’abitacolo, è sembrato in condizioni critiche. Aveva perso conoscenza e aveva il volto completamente pesto.

I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dall’auto, e il personale del 118 li ha caricati su una ambulanza per trasportarli velocemente all’ospedale di Sassari. Si tratta di un ragazzo di 16 anni, di Sergio Pischedda, 19 anni; Giovanni Pedoni, di 26 anni tutti di Ittiri, e di G.P. 17 anni, originario di Thiesi e residente a Ittiri. È lui quello più grave, che al momento si trova nel reparto di rianimazione a lottare tra la vita e la morte. Il trauma cranico e facciale che ha riportato a seguito dell’urto violentissimo si è rivelato importante. E infatti i medici del reparto al momento lo tengono sotto sedazione e intubato. La prognosi è riservata.

Anche gli altri tre ragazzi sono finiti all’ospedale, ma fortunatamente le loro condizioni sono molto meno serie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Alghero.

I militari hanno svolto i rilievi e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non sembra esserci una causa evidente che abbia determinato la perdita di controllo da parte del conducente. Nessuno scontro con altre vetture od ostacoli improvvisi. Le indagini dei carabinieri focalizzano l’attenzione sulla eventuale velocità dell’auto, in una strada larga, per nulla trafficata e con un curvone che invita a premere sull’acceleratore.

Altre verifiche, naturalmente, riguardano anche le condizioni psicofisiche del guidatore. I quattro ragazzi infatti rientravano a Ittiri alle quattro del mattino dopo aver trascorso una serata in compagnia degli amici. Gli esiti dell’esame dell’etilometro si conosceranno nei prossimi giorni.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative