La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, vandali scatenati: una panca lanciata sulla scogliera di Balai

Porto Torres, vandali scatenati: una panca lanciata sulla scogliera di Balai

In città il fenomeno degli atti vandalici non sembra conoscere freni: danneggiate fioriere, cartelli stradali e cestini dei rifiuti

29 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Che la stupidità umana non conosca limiti è un fatto assodato. Anche nelle piccole cose. Ma a volte è difficile capire cosa passare nella mente di certe persone. Come quelle che, nella notte fra sabato e domenica, non hanno trovato di meglio da fare che scaraventare sulla scogliera di Balai la panca che l’amministrazione comunale aveva installato - a spese di tutti i cittadini - sotto il gazebo che domina l’insenatura che in questi giorni ha ospitato diverse manifestazioni. L’ultima si è conclusa proprio ieri notte.

Avantieri, però, non contenti di aver festeggiato fino a notte inoltrata, i soliti ignoti hanno deciso di divertirsi a spese della comunità. Riesce anche difficile capire come ci si possa divertire a far rotolare una panca sulla scogliera.

Un fenomeno, quello degli atti vandalici, che a Porto Torres sembra non conoscere freni: ora una fioriera, ora un cartello stradale, ora un cestino per i rifiuti sistemato per evitare che cartacce e quant’altro venisse abbandonato in spiaggia. Danni non gravissimi ma frequenti, che finiscono per ricadere sulle casse della comunità, cioè dei cittadini.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative