La Nuova Sardegna

Sassari

adesioni entro il 15 ottobre

Ritorna il festival del teatro indipendente di qualità

Ritorna il festival del teatro indipendente di qualità

SASSARI. “Tribù Teatrali”, a Sassari torna il teatro off di qualità. Aperto il bando di partecipazione per compagnie e artisti. Recentemente la città sta scoprendo anche il volto più sconosciuto (e...

06 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Tribù Teatrali”, a Sassari torna il teatro off di qualità. Aperto il bando di partecipazione per compagnie e artisti.

Recentemente la città sta scoprendo anche il volto più sconosciuto (e per molti aspetti interessante e stimolante) del teatro indipendente di qualità: è questo uno degli obiettivi della rassegna Tribù Teatrali, organizzata dall’Associazione ArtsTribu e che giungerà, nella primavera 2017, alla terza edizione, dopo due prime rassegne che hanno portato nell’Isola compagnie del territorio nazionale (Teatro Kopo’, Teatro Tabasco, per citarne alcune) e fatto scoprire e riscoprire piccole perle del panorama regionale (Ferai Teatro, Bobo’ Scianèl) ottenendo un grande successo di pubblico e critica.

Una serie di appuntamenti, concentrati al Teatro Ferroviario nei mesi di aprile e maggio, realizzati e curati da ArtsTribu con pochi, pochissimi fondi e molto entusiasmo, e grazie alla collaborazione della Compagnia La Botte e il Cilindro e del Comune di Sassari.

Quest’anno la rassegna si propone alla città con un respiro più ampio, e lo fa aprendo le selezioni a tutti gli artisti e le compagnie del territorio regionale e nazionale, mediante un bando di partecipazione online, pubblicato sul sito www.artstribu.it.

Ogni artista e ogni compagnia può iscriversi gratuitamente e proporre il proprio spettacolo: c’è tempo fino al 15 ottobre. I risultati della selezione verranno comunicati entro il 15 dicembre.

Tutti gli artisti e le compagnie desiderose di far conoscere il proprio lavoro al pubblico di Sassari sono quindi invitate a partecipare.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative