La Nuova Sardegna

Sassari

San Miquel, la festa continua con musica, lirica e teatro

San Miquel, la festa continua con musica, lirica e teatro

ALGHERO. Prosegue fino al 9 di ottobre il programma dei festeggiamenti in onore di San Michele, patrono della città, cominciato all'inizio di settembre.Ricorrenza che rappresenta una sorta di saluto...

26 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue fino al 9 di ottobre il programma dei festeggiamenti in onore di San Michele, patrono della città, cominciato all'inizio di settembre.Ricorrenza che rappresenta una sorta di saluto alle vacanze anche se le attività alberghiere stagionali concluderanno la loro attività entro il prossimo ottobre. Tornando ai festeggiamenti oggi alle 21 nel piazzale Lo Quarter si terrà uno spettacolo teatrale musicale: “Les Choristes – I Ragazzi del Coro“,a cura dell’Istituto comprensivo 2.

Domani alle 10 nel quartiere del Carmine intitolazione di una via a Pere Català i Roca e alle 18 nella sala de Lo Quarter una conferenza dibattito su “Un amic de l’Alguer “, sulla figura e l’opera di Català i Roca, a cura della Fondazione Meta con la Generalitat de Catalunya. Mercoledì alle 19, sempre a Lo Quarter il Concorso di poesia e prosa XXXIII Edizione del Premio Rafael Sari,a cura dell’Obra Cultural de l’Alguer. Alle 21 concerto della cantante Pilar. Giovedì, ricorrenza della festa del patrono, alle 20 in piazza Ginnasio si terrà il concerto della banda musicale Dalerci e successivamente, alle 21, musica corale in costume a cura della associazione canora Novalguer. Venerdì, alle 18,30 in piazza Civica, la stagione lirica per bambini: “Estroverdi“, teatro di strada della associazione teatrale “ilfilodeldiscorso. Alle 21 nel Piazzale Lo Quarter lo spettacolo musicale di beneficenza: “Sardinia’s Got Talent“, il ricavato delle offerte sarà devoluto ai terremotati di Amatrice, a cura della Associazione Culturale Tribù. Sabato 1 ottobre (20, 30) nel piazzale Lo Quarter rappresentazione teatrale “La Colla Miracolosa”, libera interpretazione della “Giara” di Pirandello a cura della Associazione La Nuova Piccola Compagnia. Domenica 2 ottobre alle 18,30 in piazza Civica “ilfilodediscorso” presenta per la stagione lirica per bambini: “Rossini Rossini “, il venerdì successivo riapertura del museo del Corallo dove il 9 ottobre si terrà la giornata delle famiglie al museo. (g.o.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative