La Nuova Sardegna

Sassari

Il 5 ottobre festa dell’uva a Casa Serena

SASSARI. Un’occasione di svago e d’incontro, all’insegna del divertimento e della degustazione di vino, pane, uva e dolci. È questo lo spirito con cui Casa Serena ha organizzato per il 5 ottobre alle...

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’occasione di svago e d’incontro, all’insegna del divertimento e della degustazione di vino, pane, uva e dolci. È questo lo spirito con cui Casa Serena ha organizzato per il 5 ottobre alle 10 la “Festa dell’uva”, un appuntamento che negli Anni ’50 e ’60 era molto sentito a Sassari e legato alla buona riuscita della vendemmia. Sarà l’occasione per assaggiare i prodotti di stagione esposti negli stand nel parco della casa di riposo in via Pasubio e per premiare la vetrina più bella dedicata al tema della vendemmia. Dal 27 settembre al 4 ottobre, infatti, gli ospiti di Casa Serena hanno chiamato a raccolta tutti i negozianti del centro che vorranno partecipare con l’allestimento delle vetrine con l’uva e i colori della vendemmia.

Martedì una giuria esaminerà le opere e il 5, durante la tradizionale festa a Casa Serena, si procederà alla premiazione. Sarà l’occasione, per gli anziani, di trascorrere una giornata in allegria, a contatto con la natura e con il trascorrere delle stagioni. L’appuntamento è aperto a tutti coloro, adulti ma anche bambini e ragazzi, che vorranno partecipare alla grande festa e alla degustazione ed è organizzato in collaborazione con la Coopas.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative