La Nuova Sardegna

Sassari

Cargeghe e Ittiri si trasformano in giardini

Cargeghe e Ittiri si trasformano in giardini

Tutto è pronto per la quarta e quinta tappa della manifestazione florovivaistica di sensibilizzazione ambientale più attesa del Nord ovest della Sardegna. Dopo Ossi, Tissi e Usini, “Coros in Fiore”...

07 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Tutto è pronto per la quarta e quinta tappa della manifestazione florovivaistica di sensibilizzazione ambientale più attesa del Nord ovest della Sardegna. Dopo Ossi, Tissi e Usini, “Coros in Fiore” prosegue la sua marcia, con rotta verso i centri di Cargeghe (oggi) e Ittiri (domani). La manifestazione, organizzata dall’associazione Crew per l’Unione dei Comuni del Coros, in collaborazione con l'associazione Raim Negre, Comes, Eco Nord, Verde Vita e Comieco. Il fine settimana si apre da Cargeghe che mette a disposizione i suoi angoli più belli per farne dei giardini.

Oggi durante le ore della mattina i bambini delle scuole primarie saranno impegnati nei laboratori di riciclo creativo

Con il calar della sera si potrà godere appieno della buona musica: alle 19 i jazzisti Mariano Tedde al pianoforte, Salvatore Maltana al contrabbasso e Giovanni Sanna Passino alla tromba, componenti dell’Associazione Musicale Raim Negre, proseguiranno il viaggio dello spettacolo “Frammenti di jazz”

Domani a Ittiri la giornata si aprirà intorno alle 11 con la “Merenda sostenibile” di Mamma De Verdis (interpretata da Sara Barozzino).

Seguiranno, nel pomeriggio, i laboratori di riciclo creativo, dedicati ai bambini.

Non mancheranno quindi degustazioni con le più rinomate tipicità locali, vetrine espositive di artigianato e artisti del territorio. La serata sarà suggellata dalla musica d’autore: anche la tappa ittirese si chiuderà alle 19 con lo spettacolo “Frammenti di jazz”. In occasione dell'evento la Via Marconi resterà chiusa al traffico fino al tratto con via Funtanedda .

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative