La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente mortale sulla Sassari-Alghero, periti al lavoro sulla velocità dell'investitore

Incidente mortale sulla Sassari-Alghero, periti al lavoro sulla velocità dell'investitore

Il giudice ha affidato l'incarico a un esperto che dovrà rispondere a diversi quesiti tecnici sulla tragedia costata la vita di due donne

20 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A che velocità andava la Scenic guidata dal caporalmaggiore Emanuele Secci quel terribile giorno di luglio in cui travolse e uccise due donne sulla quattro corsie Sassari-Alghero? E a quanti metri può essere stabilita la “avvistabilità” conseguente?

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.13854270:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/07/22/news/olmedo-tampona-un-auto-e-uccide-due-donne-militare-in-fuga-ritrovato-nella-notte-1.13854270]]

L'altro ieri mattina, durante un incidente probatorio, il giudice ha conferito l’incarico al perito Marco Pes (ingegnere della Motorizzazione) per rispondere ad alcuni quesiti con l’obiettivo di far luce sulla dinamica dell’incidente. I legali difensori dell’indagato (l’avvocato EdoardoMorette) e delle parti civili (l’avvocato Elias Vacca) hanno nominato come propri consulenti rispettivamente gli ingegneri Giuseppe Roggero e Valerio Zironi.

L’inizio dell’attività è previsto il 4 novembre alle 15 ed entro novanta giorni dovrà essere depositata la relazione.

Il militare quel pomeriggio aveva tamponato un’auto in panne provocando la morte di Monica Rita Azzu, di 48 anni, e di Luisa Mulargia, di 72. Sotto choc si era allontanato dal luogo dell’incidente ed era stato ritrovato dopo diverse ore. (na.co.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative