La Nuova Sardegna

Sassari

luogo del cuore

Chiesa di Balai, si vota fino al 30 novembre

PORTO TORRES. Per i tifosi della chiesetta di Balai vicino c’è tempo fino al 30 novembre per votare il monumento a picco sul mare come "luogo del cuore" del Fondo ambiente italiano per l’anno 2016....

02 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Per i tifosi della chiesetta di Balai vicino c’è tempo fino al 30 novembre per votare il monumento a picco sul mare come "luogo del cuore" del Fondo ambiente italiano per l’anno 2016. La delegazione Fai di Sassari ha infatti proposto il sito e la chiesa di San Gavino a Mare come luogo interessante da vari punti di vista - geologico, archeologico, storico e devozionale -, che per l'intrecciarsi di tanti fattori rappresenta da secoli un luogo di attrazione importantissimo per tutto il nord Sardegna, legato al culto dei Protomartiri Turritani Gavino, Proto e Gianuario e ai riti che si svolgono nel periodi di Pentecoste. La partecipazione al censimento avviene attraverso la segnalazione di uno o più luoghi mediante delle apposite modalità: accesso al sito www.iluoghidelcuore.it attraverso il sito istituzionale del Comune di Porto Torres; accesso all’App “Fai-Fondo Ambiente Italiano”; compilazione di appositi moduli di raccolta firme, scaricabili dal sito web www.iluoghidelcuore.it o da richiedere all’ufficio I Luoghi del Cuore o compilazione di cartoline reperibili presso le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative