La Nuova Sardegna

Sassari

messe A MUROS E PORTO TORRES

Don Manconi e il libro a Giovanni Paolo II

Don Manconi e il libro a Giovanni Paolo II

MUROS. Nell’ottobre del 1986 veniva consegnata a Papa Giovanni Paolo II la prima stampa del volume sul suo viaggio apostolico in Sardegna “Prendete in mano la vostra vita”. Vent’anni dopo - in...

04 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MUROS. Nell’ottobre del 1986 veniva consegnata a Papa Giovanni Paolo II la prima stampa del volume sul suo viaggio apostolico in Sardegna “Prendete in mano la vostra vita”. Vent’anni dopo - in occasione del 50° di sacerdozio del curatore di quel volume, monsignor Antonio Giuseppe Manconi, andò in stampa la seconda edizione donata alle famiglie della parrocchia di San Gavino di Muros e Porto Torres. Ora è pronta la terza edizione di “Prendete in mano la vostra vita” con alcuni aggiornamenti.

«Le motivazioni che hanno sostenuto il progetto – racconta don Manconi – sono tre: il trentesimo anniversario della consegna della prima edizione a papa Giovanni Paolo II; il sessantesimo anniversario della mia ordinazione sacerdotale; la ricorrenza della festa liturgica di San Giovanni Paolo II (caduta il 22 ottobre)». Nella terza ristampa, l’opera è accompagnata dalla prefazione del vescovo di Sassari monsignor Paolo Atzei. Nell’occasione, don Manconi - che di recente ha concelebrato con papa Francesco a Roma - celebrerà messa domani, alle 16,30, a Muros, e domenica nella basilica di San Gavino a Porto Torres, alle 18.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative