La Nuova Sardegna

Sassari

solidarietà ai terremotati

Partito il contingente dei vigili urbani

Partito il contingente dei vigili urbani

SASSARI. Un contingente della polizia municipale e protezione civile è partito ieri alle 17,30 alla volta di Preci-Norcia, uno dei borghi colpiti dal terremoto del 30 ottobre scorso. Ne fanno parte...

09 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un contingente della polizia municipale e protezione civile è partito ieri alle 17,30 alla volta di Preci-Norcia, uno dei borghi colpiti dal terremoto del 30 ottobre scorso. Ne fanno parte il Comune di Alghero, quello di Porto Torres e il Comune di Ittiri. La trasferta avverrà con un Camper finanziato dall'unione dei Comuni del Coros e da due veicoli Pick up, uno messo a disposizione da Alghero ed il secondo del Comune di Florinas. Il contingente sara' avvicendato da colleghi appartenenti a tutti i comuni che aderiscono all'iniziativa sul territorio terremotato. La rete degli operatori della Polizia Locale della Sardegna nel Centro Italia è ampia, attualmente interessa i comuni di Sassari, Alghero, Porto Torres, Sorso, Sennori, Ittiri, Olmedo, Uri, Florinas, Mara, Muros e Monserrato) e le unioni dei Comuni del Coros e di Villanova. Questa sinergia mette in evidenza lo straordinario spirito solidaristico dell’isola.

«Ogni quindici giorni si alternerà una nostra unità – dice il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler – per cui faccio appello anche alle aziende locali: chi ha disponibilità di tutto ciò che può servire al fabbisogno delle popolazioni terremotate può mettersi in contatto con la polizia locale per pianificare eventuali donazioni e modalità di consegna».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative