La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro alla rotatoria, ferito motociclista

Scontro alla rotatoria, ferito motociclista

L’incidente a Predda Niedda, davanti a Promocamera: lo scooterone è stato “centrato” da un’auto

27 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scontro auto-moto, ieri mattina, nella rotatoria della strada 1 di Predda Niedda (nei pressi dell’ingresso per Promocamera). Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooterone che è volato per alcuni metri ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Immediati i soccorsi con l’intervento degli operatori del 118 che hanno provveduto anche al trasporto del ferito in ospedale. Il giovane sassarese ha riportato diversi traumi. I medici hanno stabilito una prognosi iniziale di 30 giorni di cure.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale che hanno anche raccolto alcune testimonianze con l’obiettivo di stabilire la dinamica e accertare le responsabilità.

Dai primi accertamenti, pare che lo scontro sia dovuto a una mancata precedenza da parte del conducente dell’auto, anche se sarà necessario attendere il completamento delle indagini per avere un quadro certo e completo.

Quello di ieri mattina è l’ennesimo incidente per una mancata precedenza che si verifica nelle rotatorie cittadine. La conferma che ancora esiste una interpretazione non proprio corretta su come percorrere le rotatorie nel rispetto di quanto stabilito dal Codice della strada. Ogni giorno si contano incidenti (nella maggior parte non gravi, per fortuna) con rischi elevati per le persone.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative