La Nuova Sardegna

Sassari

al Civico

Cine-concerto con il coro Nova Euphonia

Cine-concerto con il coro Nova Euphonia

SASSARI. Appuntamento con il Cine- concerto del Nova Euphonia al Teatro Civico: venerdì 2 e sabato 3 dicembre, sempre alle 21, sesta edizione di un appuntamento diventato ormai classico e che ogni...

30 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Appuntamento con il Cine- concerto del Nova Euphonia al Teatro Civico: venerdì 2 e sabato 3 dicembre, sempre alle 21, sesta edizione di un appuntamento diventato ormai classico e che ogni anno riempie la sala. Grazie a un programma di temi e canzoni dei più grandi autori di musica da cinema, presentati in veste multimediale grazie alle realizzazioni di Carlo Enrico Cossu e della Sos Video.

Lo spettacolo musicale avrà anche il sostegno di alcune delle più importanti realtà culturali del territorio, come il Sassari Cosplay, il Sardinia Film Festival, il Progetto Ottobreinpoesia (il cui direttore Artistico, Leonardo Omar Onida, offrirà nell’introduzione un contributo poetico) e il Nuovo Circolo del Cinema di Sassari. Ma l’evento avrà anche un aspetto sociale e umanitario: parte dell’incasso sarà destinato alla Caritas Diocesana e ad Amnesty International, partner dell’evento, sarà destinato parte dell'incasso.

Il coro e i solisti del Nova Euphonia saranno diretti dal Maestro Vincenzo Cossu e accompagnati al pianoforte dal Maestro Nicola Vandenbroele. spazio inoltre alle percussioni di Elia Nieddu, al flauto di Gabriele Saccu e alla chitarra di Valeria Secchi. Ospite speciale della serata sarà il soprano Stefanella Sini.

L'ingresso per lo spettacolo è di 7 euro, ed è già possibile acquistare i biglietti in prevendita. Per prenotare o ricevere informazioni sull'evento è possibile: mandare una mail all'indirizzo nova.euphonia@gmail.com , oppure contattare il numero 3470524207, o ancora mandare un messaggio privato sulla chat della pagina facebook ufficiale del Nova Euphonia

Il Nova Euphonia ha voluto dedicare questa edizione a due persone care, recentemente scomparse: Irene Avitabile, campionessa sarda di endurance ed ex corista del Nova Euphonia, scomparsa in un incidente a cavallo in Spagna lo scorso agosto, e Maria Teresa Carloni, insegnante di Direzione di Coro dello stesso Cossu, fra le vittime del terremoto di Amatrice della passata estate. Il Cine-concerto avrà una parentesi dedicata agli studenti: la mattina di sabato 3 dicembre si esibirà, per un matinée in forma di Cine-concerto riservato alle scuole, la Corale Studentesca Città di Sassari.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative