La Nuova Sardegna

Sassari

Cane da caccia salvato dai pompieri

Cane da caccia salvato dai pompieri

Si era infilato in un cunicolo nelle campagne di Bonorva, quattro ore per liberarlo

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Inseguendo una preda si è infilato a capofitto in un cunicolo tra le rocce nelle campagne di “Sa Jacobas”. Non riusciva però più ad uscire da quel pertugio e guaiva disperato. C’è voluta la pazienza, la disponibilità e come al solito il grande cuore dei vigili del fuoco di Macomer a liberare Attriviu, come scherzosamente l’hanno voluto ribattezzare loro per la sua temerarietà. Non è stata un’operazione di poco conto. Ci sono volute quattro ore di lavoro per portare a termine l’opera di salvataggio del cane. Anche il proprietario ha fatto la sua parte. Alla fine il lavoro di squadra si è dimostrato vincente anche questa volta. I pompieri sono riusciti a fare breccia sulle pietre di basalto poggiate sul cunicolo, fino a raggiungere l’animale.

Subito è stato rifocillato con un po’ d’acqua e, dopo aver messo in sicurezza la cavità nel terreno, è stato successivamente liberato e riconsegnato al suo padrone. Chissà che Attriviu non faccia conto in seguito dell’esperienza. Intanto ha imparato che c’è chi può salvarlo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative