La Nuova Sardegna

Sassari

BANARI, l’associazione festeggia i 16 anni

Il coro Su Concordu domani a “Boghes e Ammentos”

Il coro Su Concordu domani a “Boghes e Ammentos”

BANARI. La Rassegna ''Boghes e Ammentos", promossa e coordinata dall’Associazione Su Cuncordu Banaresu festeggia il sedicesimo compleanno e rappresenta uno dei momenti più interessanti per la...

07 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. La Rassegna ''Boghes e Ammentos", promossa e coordinata dall’Associazione Su Cuncordu Banaresu festeggia il sedicesimo compleanno e rappresenta uno dei momenti più interessanti per la valorizzazione del canto tradizionale sardo. La manifestazione è in programma domani 8 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Banari dove, dalle 18.30 si esibiranno: il coro Su Cuncordu Banaresu diretto dal maestro Salvatore Serra che farà gli onori di casa.

Seguiranno Su Cuncordu e Sant Rughe di Santu Lussurgiu, la Polifonica Arborense di Oristano.L'associazione Corale "Su Cuncordu Banaresu", nasce nel 2001 con il proposito di diffondere il canto tradizionale sardo, promuovendo manifestazioni culturali ed organizzando eventi in Italia e all'estero. Dal 2006 organizza la manifestazione annuale "S'Ammentu de S'Emigradu" che si tiene tra fine luglio e i primi di agosto. Il Coro ha all'attivo la registrazione di un CD che raccoglie brani famosi del repertorio tradizionale sardo nonché due brani tratti da versi del poeta banarese Barore Sassu. Dal 2009 la direzione musicale del Coro è affidata al maestro Salvatore Serra.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative