La Nuova Sardegna

Sassari

BANARI, l’associazione festeggia i 16 anni

Il coro Su Concordu domani a “Boghes e Ammentos”

Il coro Su Concordu domani a “Boghes e Ammentos”

BANARI. La Rassegna ''Boghes e Ammentos", promossa e coordinata dall’Associazione Su Cuncordu Banaresu festeggia il sedicesimo compleanno e rappresenta uno dei momenti più interessanti per la...

07 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. La Rassegna ''Boghes e Ammentos", promossa e coordinata dall’Associazione Su Cuncordu Banaresu festeggia il sedicesimo compleanno e rappresenta uno dei momenti più interessanti per la valorizzazione del canto tradizionale sardo. La manifestazione è in programma domani 8 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Banari dove, dalle 18.30 si esibiranno: il coro Su Cuncordu Banaresu diretto dal maestro Salvatore Serra che farà gli onori di casa.

Seguiranno Su Cuncordu e Sant Rughe di Santu Lussurgiu, la Polifonica Arborense di Oristano.L'associazione Corale "Su Cuncordu Banaresu", nasce nel 2001 con il proposito di diffondere il canto tradizionale sardo, promuovendo manifestazioni culturali ed organizzando eventi in Italia e all'estero. Dal 2006 organizza la manifestazione annuale "S'Ammentu de S'Emigradu" che si tiene tra fine luglio e i primi di agosto. Il Coro ha all'attivo la registrazione di un CD che raccoglie brani famosi del repertorio tradizionale sardo nonché due brani tratti da versi del poeta banarese Barore Sassu. Dal 2009 la direzione musicale del Coro è affidata al maestro Salvatore Serra.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative