La Nuova Sardegna

Sassari

messa in re minore

A San Giuseppe concerto corale di Canepa e Santa Cecilia

SASSARI. La Corale Luigi Canepa e la Polifonica Santa Cecilia, le due storiche formazioni musicali sassaresi, a tre anni dal successo della loro coproduzione Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, si...

13 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Corale Luigi Canepa e la Polifonica Santa Cecilia, le due storiche formazioni musicali sassaresi, a tre anni dal successo della loro coproduzione Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, si trovano nuovamente insieme, giovedì sera a partire dalle 21 nella chieda di San Giuseppe, nella realizzazione di un capolavoro di uno dei più grandi compositori del 1800, Anton Bruckner.

Il programma coprodotto da Canepa e Santa Cecilia è il concerto sinfonico corale Messa n.1 in Re Minore scritta da Bruckner al compimento dei suoi 40 anni, nel pieno della sua maturità artistica. I direttori Luca Sirigu e Andrea Solinas, coadiuvati dai maestri Francesco Scognamillo e Matteo Taras, hanno preparato le due corali che insieme ai solisti Vittoria Lai, Francesca Pierpaoli, Matteo Desole ed Ettore Kim, e all'orchestra sinfonica "Laborintus" realizzeranno il tributo a questo grande compositore, sotto la direzione e concertazione di Andrea Solinas.

La realizzazione del progetto avviene col Patrocinio e finanziamento del Comune, della Regione e del Mibact.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative