La Nuova Sardegna

Sassari

banari

Carrelas in festas, folk e sapori riempiranno il centro storico

di Daniela Deriu
Carrelas in festas, folk e sapori riempiranno il centro storico

BANARI. Domani, sabato 17 e domenica 18 dicembre a Banari si svolgerà la VIII edizione di “Carrelas in festa: Artes, Trastes e Sabores” divenuta la vetrina privilegiata delle tradizioni e del...

16 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Domani, sabato 17 e domenica 18 dicembre a Banari si svolgerà la VIII edizione di “Carrelas in festa: Artes, Trastes e Sabores” divenuta la vetrina privilegiata delle tradizioni e del folklore del paese. La manifestazione è organizzata da un gruppo di giovani di Banari e coordinata dal Tutor dell’Ospite di Banari Co. Ad essere coinvolti in tutte le iniziative in programma saranno proprio i banaresi, veri e propri protagonisti insieme con le associazioni culturali locali: Su Cuncordu Banaresu, l'U.S. Banari, la Biblioteca, la Ludoteca Comunale, e la Fondazione Logudoro Meilogu (Flm).

Sarà possibile riscoprire, anche quest’anno, il volto più autentico di Banari e il variegato patrimonio di cultura e sapori che la rendono unica in tutta la provincia.

Sabato 17 dicembre alle 16 inaugurazione della manifestazione, apertura stand e piccolo invito all’info point Informati"; alle 17 Sa Caminera: Fritz, laboratorio ludico-creativo sulla creazione di sculture di palloncini; ore 18 Centro storico: esibizione de Su Cuncordu Banaresu con canti tradizionali e popolari per le vie del paese; ore 19 in Largo Gramsci: spettacolo di fuoco e luci.

Domenica 18 dicembre: alle 10 a Sa Caminera laboratorio ludico-creativo sulla lavorazione dell'argilla, per bambini; alle 11 al centro storico: esibizione itinerante di Inoria Bande, strumentista di organetto diatonico e cantante solista, unica nel suo genere e alle 15,30 esibizione itinerante dei Tamburinos De Gavoi in sas carrelas; alle 16 laboratorio di auto creazione di spaventapasseri alle 18:30 concerto della Funky Jazz Orkestra. Ci saranno inoltre tanti eventi collaterali e i visitatori avranno la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio e piatti tradizionali. Per ulteriori info consultare il sito ufficiale del comune www.comune.banari.it ; www.banaritradizionie cultura.it.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative