La Nuova Sardegna

Sassari

Addio al sacerdote musicista don Antonio Sanna, fondatore del Coro Polifonico Turritano

Don Antonio Sanna
Don Antonio Sanna

Porto Torres, si è spento all'età di 84 anni. Musicista raffinato e appassionato, diresse per 37 anni il "suo" coro e fondò quello dei Cantori della Resurrezione

18 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si è spento oggi 18 dicembre 2016 all'età di 84 anni, dopo una vita dedicata alla Chiesa e alla musica corale, don Antonio Sanna, fondatore e storico Maestro del Coro polifonico Turritano e poi dei Cantori della Resurrezione. Don Sanna è stato per quasi cinquant'anni uno dei più grandi personaggi della musica corale contemporanea, conosciuto a livello internazionale da quando nel 1959 fondò il Coro Polifonico Turritano.

Raffnato studioso del canto gregoriano, appassionato cultore della musica corale sacra e profana, don Sanna contribuì in maniera determinante alla conoscenza del canto polifonico in Sardegna e in Italia. Il "suo" coro oggi lo ricorda con un commosso tributo nella pagina facebook. La camera ardente perdon Sanna è stata allestita nella chiesa di CRisto Risorto dove domani 19 dicembre alle ore 16 si svolgeranno i funerali.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative