La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, paziente precipita da una finestra dell'ospedale e muore: aperta una inchiesta

L'ingresso dell'ospedale civile
L'ingresso dell'ospedale civile

Secondo la direzione dell'Aou, che ha dato la notizia, l'uomo è caduto mentre cercava di allontanarsi dal nosocomio

18 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un anziano ricoverato nel reparto di Medicina dell'ospedale civile Santissima Annunziata è morto dopo essere precipitato da una finestra del primo piano del nosocomio sassarese. È successo nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 dicembre 2016, e del decesso è stata data notizia dalla direzione dell'Azienda ospedaliero universitaria che ha aperto una inchiesta interna per fare chiarezza sulle circostanze del gravissimo episodio.

Stando alle prime notizie l'uomo, di cui non sono state rese note le generalità,  era ricoverato da qualche giorno per problemi respiratori e, secondo quanto riferisce l'Aou, è caduto mentre cercava di allontanarsi dall'ospedale calandosi da una finestra. Stando a quanto affermano in una nota il direttore generale Antonio D'Urso e quello sanitario Nicola Orrù, i soccorsi sono stati tempestivi ma l'anziano è morto per le gravi lesioni interne. Sull'episodio ha aperto una inchiesta la magistratura sassarese.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative