La Nuova Sardegna

Sassari

PICCOLI GESTI

Uno stendino per sistemare i panni bagnati

Uno stendino per sistemare i panni bagnati

SASSARI. Una missione lunga circa quattro mesi, quasi 100 giorni in pieno campo operativo, dove il terremoto cancella ogni cosa, schianta i ricordi, annulla la resistenza di chi - ad ogni scossa...

27 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una missione lunga circa quattro mesi, quasi 100 giorni in pieno campo operativo, dove il terremoto cancella ogni cosa, schianta i ricordi, annulla la resistenza di chi - ad ogni scossa - pensa di non farcela più. La polizia locale di Sassari è schierata tutti i giorni per cercare di dare una mano a chi ha bisogno: cose semplici e utili, spesso un abbraccio, una stretta di mano, un aiuto per spostarsi e raggiungere il luogo della mensa, la casa disastrata. Amatrice, Rocchetta Sant’Angelo e Sommati, sono i luoghi che hanno pagato un prezzo altissimo e dove la distruzione ti passa davanti agli occhi ogni momento.

Le richieste degli ultimi giorni: ghiaia per entrare nei propri alloggi senza sprofondare nel fango, stendini per asciugare i capi di abbigliamento stesi, soprattutto genere alimentari. In ogni luogo la polizia locale consegna ciò che ha già a disposizione, con la promessa di recuperare «con il prossimo viaggio almeno uno stendino».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative