La Nuova Sardegna

Sassari

Piazzale Segni, con la moto contro un muro

Piazzale Segni, con la moto contro un muro

Sedicenne di Sassari ha riportato diversi traumi. Forse l’incidente causato dalla velocità

06 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un ragazzino di 16 anni ha perso il controllo della sua moto ed è finito a sbattere contro un muro. L’incidente si è verificato ieri sera, poco prima delle 21, in piazzale Segni. Alcuni testimoni hanno assistito alla scena, uno in particolare ha raccontato di avere notato la moto arrivare a velocità sostenuto e a un certo punto il sedicenne che era alla guida non sarebbe più riuscito a governare la moto che ha sbattuto contro il muro.

L’impatto è stato violento e il ragazzo è stato sbalzato finendo sull’asfalto. Immediati i soccorsi: sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure. Il sedicenne era cosciente quando è stato sistemato sull’ambulanza per essere accompagnato in ospedale.

In piazzale Segni - in pochi minuti - anche gli agenti della polizia locale con il nucleo motociclisti. Sono cominciati i rilievi per accertare le cause dell’incidente. Lo scontro si è verificato in un tratto dove il manto stradale non si presenta in condizioni ottimali, e dopo avere urtato il marciapiede la moto è finita contro il muro. Il 16enne - che indossava il casco - è rimasto a terra. In quel momento stavano transitando alcune auto e anche l’autobus dell’Atp.

Gli agenti della polizia locale concluderanno le verifiche nella giornata di oggi, anche dopo avere sentito alcuni testimoni. Pare però che sull’asfalto siano state rilevate tracce di frenata e una fascia di scarrocciamento di alcune decine di metri. Segni che confermerebbero l’ipotesi della elevata velocità della moto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative