La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco: «Rinnoveremo il centro storico»

Il sindaco: «Rinnoveremo il centro storico»

BONNANARO. L’amministrazione comunale di Bonnanaro chiude il 2016 con buoni risultati e si prepara con impegno per un nuovo anno. Tra i progetti futuri del sindaco Marras rientrano i miglioramenti...

10 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. L’amministrazione comunale di Bonnanaro chiude il 2016 con buoni risultati e si prepara con impegno per un nuovo anno. Tra i progetti futuri del sindaco Marras rientrano i miglioramenti della viabilità della strada provinciale della zona Pip, la realizzazione del cavalcavia di via La Marmora prolungamento della zona di sosta caravan e la valorizzazione e il recupero dei siti storici del paese. A questo fine è già stato compiuto un buon passo avanti. In seguito ad una serie di lavori di manutenzione, l’amministrazione, per una sera, ha aperto al pubblico le porte di Palazzo Passino, antica casa signorile edificata alla fine dell’Ottocento. L’ imponente immobile, situato nel centro storico del paese, è da tempo oggetto di piccoli interventi di risanamento. Saranno, tuttavia, necessari parecchi fondi per raggiungere l’ambizioso progetto di rivalorizzazione del vasto complesso che, una volta completato, conterrà al suo interno un museo, un auditorium e l’ alloggio per ospiti occasionali.

Tra i lavori già realizzati dell’amministrazione, alcuni di essi sono stati mirati al ripristino di alcune zone del centro storico e del patrimonio rurale. Alcuni tra i più importanti sono la pavimentazione in acciottolato di via Musio, la rivalorizzazione del dissesto idrogeologico del Riu Adu (preliminare alla realizzazione del progetto Baddeh), la pulizia delle mulattiere delle zone rurali di “Bega” e “Malis” e il ripristino delle staccionate bruciate dal tragico incendio del 2010. «Dopo una serie di richieste da parte della popolazione - spiega infine Marras -, abbiamo provveduto all’installazione di panchine per favorire la socializzazione». (d.d.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative