La Nuova Sardegna

Sassari

san francesco

Tanti fedeli alle celebrazioni per la Madonna di Pompei

Tanti fedeli alle celebrazioni per la Madonna di Pompei

OZIERI. Tantissimi fedeli dalle diocesi di Ozieri, Olbia-Tempio e Sassari sono giunti ieri a Ozieri per onorare la Madonna del Rosario di Pompei, il cui simulacro ha sostato in mattinata nella...

13 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tantissimi fedeli dalle diocesi di Ozieri, Olbia-Tempio e Sassari sono giunti ieri a Ozieri per onorare la Madonna del Rosario di Pompei, il cui simulacro ha sostato in mattinata nella chiesa di San Francesco nella prima delle uniche due tappe sarde (la seconda, ieri sera, a Quartu Sant’Elena). Un vero bagno di folla, con tantissime persone di ogni età, a cominciare dai bambini, che hanno reso omaggio all’effige della Vergine del Rosario, oggetto di un culto vastissimo. L’immagine è giunta a Ozieri verso le 8.30 e per tutta la mattinata è stata al centro di momenti di preghiera e celebrazioni: alle 9 la prima santa messa seguita da un momento di preghiera per i bambini con la consegna di un omaggio floreale alla Madonna, dalla recita del Santo Rosario di Pompei, dalla celebrazione eucaristica solenne presieduta dal vescovo emerito monsignor Giovanni Dettori, che nella sua omelia, prendendo spunto dalla visita di Maria a santa Elisabetta, l’ha paragonata alla visita a Ozieri e all’intera Sardegna della Vergine del Rosario, «facendoci contemplare nel suo sguardo materno lo sguardo di Dio padre, che ama l’uomo, che ama ciascuno così com’è».

Il parroco don Roberto Arcadu, dopo la supplica alla Madonna che ha preceduto la partenza del simulacro, ha ringraziato Dio per la grazia concessa, affidando alla protezione di Maria «tutti i fedeli e in particolare le famiglie della città che in questi ultimi mesi sono state colpite da tragiche situazioni». (b.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative