La Nuova Sardegna

Sassari

bono

Lions, una raccolta di fondi a favore dei terremotati

Lions, una raccolta di fondi a favore dei terremotati

BONO. Il Lions Club del Goceano continua la sua attività di solidarietà con lo spirito che contraddistingue l’associazione umanitaria. Tra gli eventi di solidarietà la recente serata di raccolta...

15 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Il Lions Club del Goceano continua la sua attività di solidarietà con lo spirito che contraddistingue l’associazione umanitaria. Tra gli eventi di solidarietà la recente serata di raccolta fondi per i terremotati del centro Italia e per persone affette da malattie che necessitano di cure dispendiose. Nella sala ricevimenti del ristorante “Monte Rasu”, a Bono, si sono esibiti i Tenores di Nule, Bultei e Bono; una giovane cantante di Bono Usai Nicole, il cabarettista Giuseppe Masia, dei fisarmonicisti locali che hanno animato il ballo dell’amicizia alla conclusione della serata. «La raccolta fondi ha auto un grande seguito grazie agli artisti che si sono esibiti gratuitamente e grazie a quanti hanno acquistato i biglietti della lotteria», ha commentato il presidente del Club Barbara Mulas a nome di tutti i soci che ricorda che la missione dei Lions è «dare modo a volontari di servire la loro comunità, soddisfare i bisogni umanitari, favorire la pace e promuovere comprensione internazionale per mezzo dei Lions Club».

Le scuole superiori di Bono, hanno ospitato il seminario “Progetto Martina” incentrato sul tema dei tumori causati dal fumo. A parlare della problematica sono stati i soci del Club Elio Pinna e Augusto Mura. E a sostegno del club Lions di Ittiri, attivo in Burkina Faso col lavoro del medico e socio del club di Ittiri Tore Masia, Il club Goceano ha contribuito con un sostegno economico per le spese di viaggio dei volontari.

Negli ultimi mesi il club ha inoltre dato spazio ai bambini. Grazie a Mina Brundu, ex presidente del Lions del Goceano e componente del Comitato dei service, si è distribuito in tutte le scuole materne del Goceano materiale per il confezionamento utile per sviluppare manualità e fantasia nei lavori dei creati dai bambini. Nelle scuole medie di tutto il Goceano il club ha invece promosso il concorso “Un poster per la pace”, gara artistica che si svolge in tutti i club del mondo Lions. Il concorso incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. I vincitori di quest’anno sono due ragazzi di Nule e, per il terzo posto, un giovane di Illorai.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative