La Nuova Sardegna

Sassari

commissione ambiente

Centrale Eph di Fiume Santo questa mattina il sopralluogo

SASSARI. Sarà questa mattina (il pullmino dei commissari partirà da Sassari alle 8.30) il sopralluogo da parte della sesta commissione comunale alla centrale termoelettrica Eph di Fiumesanto e l’incon...

24 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà questa mattina (il pullmino dei commissari partirà da Sassari alle 8.30) il sopralluogo da parte della sesta commissione comunale alla centrale termoelettrica Eph di Fiumesanto e l’incontro con la direzione per l’illustrazione dell’andamento dell’attività della centrale stessa e dei suoi futuri sviluppi e per conoscere l’attuale situazione in tema di bonifiche e di attività di contrasto dell’inquinamento.

Una visita che nell’obiettivo della Presidente della Sesta Valeria Fadda dovrebbe consentire ai commissari di avere un’idea chiara e diretta sullo stato dei lavori. «Ci interessa prima di tutto l’aspetto che riguarda la bonifica – afferma a Fadda - perché deve essere dissipato ogni tipo di dubbio o timore sulla corretta e completa eliminazione di tutti i materiali e di ogni possibile fattore inquinante che proviene dai due gruppi in dismissione. La centrale, ricade nel territorio del Comune di Sassari ma riveste anche una fondamentale importanza dal punto di vista occupazionale e dell’economia del territorio. Senza dimenticare gli aspetti della tutela ambientale per i quali è giusto che ci sia un’attenzione costante da parte dell’amministrazione comunale».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative