La Nuova Sardegna

Sassari

Cargeghe

Bambini e adulti a lezione per riciclare con arte i rifiuti

Bambini e adulti a lezione per riciclare con arte i rifiuti

CARGEGHE. Nell’ambito delle attività di promozione di una diffusa cultura ambientale, anche mediante il riciclo dei materiali più diversi che sono comunemente utilizzati nella vita quotidiana, il...

04 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. Nell’ambito delle attività di promozione di una diffusa cultura ambientale, anche mediante il riciclo dei materiali più diversi che sono comunemente utilizzati nella vita quotidiana, il Comune di Cargeghe ospita l’iniziativa “TiRiuso”. E cioè un laboratorio creativo per l’educazione al reimpiego di oggetti di uso comune, attrezzature elettroniche, elettrodomestici che non funzionano più o non sono più utilizzati perché difettosi o obsoleti ed altro. Il laboratorio fa parte di un calendario di eventi messo in campo dall’Unione dei Comuni del Coros, che gestisce il servizio di raccolta differenziata per Cargeghe, Muros, Tissi, Usini, Putifigari, Olmedo e, da qualche mese, anche Ittiri e Uri, ed è svolto in collaborazione con Econord e Co.Me.S. L’appuntamento è per oggi, sabato 4 febbraio, a partire dalle 17,30, nella sala polivalente del Centro di Aggregazione sociale”Alfredo Ruiu” in via Nazario Sauro.

Al motto di “Facciamo la differenza” sarà illustrato a piccoli e grandi (il laboratorio non prevede limiti di età per i partecipanti) come dare nuova vita a ciò che per i più è ormai solo un inutile ingombro, realizzando opere e oggetti che abbiano valore funzionale o anche solo estetico. Idee che per qualcuno potrebbero diventare anche suggestioni per intraprendere una nuova attività economica proprio partendo dal recupero di materiali di scarto. (p.si.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative