La Nuova Sardegna

Sassari

A Chiaramonti bambini bibliotecari per un giorno

CHIARAMONTI. Per un pomeriggio puoi vivere la tua biblioteca da protagonista, consigliare libri e film che ti sono piaciuti, registrare prestiti, fornire informazioni sui servizi forniti. Ritorna...

08 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Per un pomeriggio puoi vivere la tua biblioteca da protagonista, consigliare libri e film che ti sono piaciuti, registrare prestiti, fornire informazioni sui servizi forniti. Ritorna anche quest’anno, infatti, l’iniziativa “Bibliotecario per un giorno” rivolta ai ragazzi e ai bambini con più di sei anni.

Ad organizzarla, per i pomeriggi del venerdì compresi tra il 10 febbraio e il 10 marzo, è la biblioteca comunale che fa parte della Comes (Cooperativa mediateche sarde) e del Sistema bibliotecario dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas e che aggiunge l’evento ai tanti promossi per incentivare alla lettura.

I ragazzi e i bambini con più di sei anni possono quindi iscriversi fin da ora per prenotare il loro venerdì pomeriggio speciale in biblioteca, dalle ore 16 alle 19. Potranno così diventare lettori sempre più consapevoli e trasformarsi per un giorno nel bibliotecario di compagni e utenti alla ricerca di novità o di un titolo particolare e immedesimandosi così nel ruolo di chi svolge quel lavoro e tutti i giorni deve destreggiarsi tra il servizio di prestito e i sistemi di catalogazione. (l. v.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative