La Nuova Sardegna

Sassari

Danza sportiva a pattada

Quattrocento ballerini conquistano medaglie e successo

Quattrocento ballerini conquistano medaglie e successo

PATTADA. Un successo su tutti i fronti quello della gara di danza sportiva che si è svolta domenica al Palazzetto dello Sport di Pattada. Ben quattrocento gli atleti provenienti dalle scuole dell’hint...

14 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Un successo su tutti i fronti quello della gara di danza sportiva che si è svolta domenica al Palazzetto dello Sport di Pattada. Ben quattrocento gli atleti provenienti dalle scuole dell’hinterland sassarese che hanno intrattenuto il numeroso pubblico. L’evento era coordinato dalla direzione generale dell’Endas, capitanato dal presidente Andrea Perrone e dalla scuola di ballo “Dance Point 2” di Pattada degli insegnati Giuseppe Me e Mariangela Fogarizzu.

Nella mattinata i bambini e i ragazzi hanno svolto lo stage con gli insegnanti delle diverse scuole di ballo, mentre nel pomeriggio, dalle 15.30 è stato dato spazio agli spettacoli. Notevoli le coreografie. Sono state trentuno le esibizioni divise per categorie e discipline “Sincrodance” under 13, 15 e 20, “Choreographic team” under 13, 15 e 20 e “Show dance” degli under 13, 15 e 20. Ottimi i risultati raggiunti dagli allievi della scuola pattadese, dalla “Edgar latino” di Alghero” guidata dal maestro Edgar Rivas e dall’Accademia di danza di Sassari di Alessandro Pinna. Le tre scuole si sono classificate ai primi posti nelle rispettive categorie Sincrodance, Choreographic team e Show dance. (e.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative