La Nuova Sardegna

Sassari

Su Cuncordu di Pozzomaggiore canta a San Pietro

Su Cuncordu di Pozzomaggiore canta a San Pietro

POZZOMAGGIORE. Uno straordinario successo ha premiato nei giorni scorsi la trasferta romana del coro “Su Cuncordu de Murtas”, diretto dal maestro Piergiorgio Masia. Il coro ha partecipato,...

20 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Uno straordinario successo ha premiato nei giorni scorsi la trasferta romana del coro “Su Cuncordu de Murtas”, diretto dal maestro Piergiorgio Masia. Il coro ha partecipato, alternandosi con altri gruppi musicali provenienti da altre regioni, a un incontro culturale tenuto a Roma, nel Museo delle arti e tradizioni popolari. La rassegna era promossa dal ministero dei Beni architettonici e culturali ed era inserita in una manifestazione intitolata: “Gli italiani dell’altrove, minoranze storiche linguistiche in Italia”. Durante la visita alla Basilica di San Pietro, fatta a margine della manifestazione, il coro di Pozzomaggiore ha avuto la possibilità di esibirsi con la bellezza e armoniosità dei loro canti sacri dinanzi alla tomba di San Pietro, nell’altare principale della chiesa.

È stato un momento toccante che i cantori hanno vissuto con grande emozione, circondati dalla curiosità e interesse dei numerosi turisti che hanno ascoltato in silenzio, fra il lieve ronzio delle telecamere e degli smartphone che hanno registrato ogni nota, e al termine si sono complimentati con i coristi sardi per la speciale e graditissima esibizione.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative