La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, affondate sette barche

Castelsardo, affondate sette barche

CASTELSARDO. Un enorme blocco di cemento che fa parte della protezione del molo di maestrale, del peso di almeno 20 tonnellate, è stato rovesciato dalla forza dirompente delle onde che hanno battuto...

08 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Un enorme blocco di cemento che fa parte della protezione del molo di maestrale, del peso di almeno 20 tonnellate, è stato rovesciato dalla forza dirompente delle onde che hanno battuto tutto il litorale di Castelsardo. É forse questo il simbolo di una lunga notte (quella di lunedì) e di gran parte della giornata di ieri con il maltempo che ha anche provocato altri danni. In porto sono affondate sette imbarcazioni, molte le verande danneggiate nel borgo medievale e i pali e i cartelli divelti.

«Non ricordo di avere mai visto una cosa del genere – ha dichiarato il sindaco Franco Cuccureddu che ha compiuto un giro per rendersi conto personalmente delle situazione – c’erano gli avvisi della Protezione civile regionale che abbiamo provveduto a diramare tempestivamente. Ma gli effetti sono stati davvero gravi».

Il forte vento ha anche creato un problema (in fase di valutazione) al tetto della Cattedrale dove una parte della copertura è stata danneggiata. Ora bisognerà attendere le perizie dei tecnici anche per stabilire che tipo di interventi adottare per superare la situazione di criticità che si è venuta a creare.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative