La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, alla guida ubriaco tampona un’auto e aggredisce una donna

Sassari, alla guida ubriaco tampona un’auto e aggredisce una donna

Il fatto è avvenuto in corso Trinità. L’uomo, che ha rischiato il linciaggio, è stato denunciato

09 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ubriaco alla guida di un furgone ha tamponato l’auto con alla guida una donna. E per niente preoccupato è sceso dal mezzo e ha cominciato a inverire contro la signora riuscendo anche a colpirla. Un ambulante marocchino ha rischiato di essere pestato pesantemente dalle persone che sono poi intervenute per cercare di difendere la donna. L’uomo - che ha anche danneggiato un etilometro e colpito gli agenti - è stato poi bloccato e denunciato dalla polizia municipale per guida in stato di ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio in Corso Trinità, e solo il pronto intervento delle pattuglie ha impedito che la tensione potesse salire ulteriormente e degenerare in un pestaggio nei confronti dell’ambulante. La donna che era guida dell’auto tamponata è stata medicata e ha avuto sette giorni di cure. Oggi formalizzerà la denuncia insieme a un’altra donna che è intervenuta in sua difesa ed è stata a sua volta insultata e minacciata dall’extracomunitario.

Nel parapiglia che si è venuto a creare, tra l’altro in una zona piuttosto trafficata e dove si è formato un gruppo di persone, è stato denunciato anche un sassarese che ha oltraggiato gli agenti impegnati nell’intervento.

L’ambulante a un certo punto si è chiuso all’interno del furgone per sfuggire all’ira di alcuni passanti che lo avevano circondato. Oggi potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative