La Nuova Sardegna

Sassari

MOVIMENTO 5 STELLE

Murru: è una vergogna ora torniamo alle urne

Murru: è una vergogna ora torniamo alle urne

SASSARI. «Dimissioni e voto subito». Inizia così la nota formata da Maurilio Murru, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, legata alle dimissioni del vicesindaco Gianni Carbini che, secondo il...

14 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dimissioni e voto subito». Inizia così la nota formata da Maurilio Murru, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, legata alle dimissioni del vicesindaco Gianni Carbini che, secondo il pentastellato, dovrebbero condurre ad elezioni anticipate.

«Con le odierne dimissioni del suo vice – attacca Murru – il sindaco prenda atto di non avere più l’appoggio della maggioranza e consenta ai cittadini sassaresi di ritornare al voto prima possibile. non è più ammissibile una gestione della città come quella attuale, che mette in secondo piano i problemi, che non interviene sulle tante ed evidenti criticità, totalmente ottusa e cieca davanti alle questioni aperte, così sbilanciata verso una interminabile e logorante gestione di correnti, di pesi e giochi di poltrone».

«Non ci sorprende e non ci meraviglia – continua Murru, che nel 2014 era il candidato sindaco per i grillini – che alcuni gruppi di maggioranza, nel tentativo di pulirsi la coscienza, solo oggi, sottolineino il fallimento di una attività amministrativa della quale anche loro sono stati stampelle e complici fino a ieri».

«Diciamo basta una volte per tutte – attacca il consigliere M5S, che in mattinata aveva già fatto una dura nota relativa ai lavori saltati in commissione Bilancio epr l’assenza (giustificata, visti gli eventi) del primo cittadino – se il sindaco ha veramente a cuore le sorti dei suoi concittadini è ora che lo dimostri rassegnando le dimissioni, mettendo fine a questa agonia, compiendo finalmente un gesto sensato, mettendo i problemi di Sassari davanti alle ambizioni, permettendo alla città di ripartire, davvero, con un nuovo sindaco, una nuova maggioranza di governo e un nuovo progetto politico che si sviluppi e ragioni nell’esclusivo interesse dei cittadini sassaresi. Chiudiamo una delle pagine più buie e più tristi della politica della nostra città».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative