La Nuova Sardegna

Sassari

Una nave di libri diretta a Barcellona

Numerosi gli eventi dedicati alla Sardegna nella consueta iniziativa a bordo della Grimaldi lines

25 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Torna anche nel 2017 l’iniziativa una Nave di Libri per Barcellona - evento culturale organizzato dalla testata “Leggere: tutti” - che si svolgerà dal 21 al 26 aprile a bordo della nave Cruise Barcelona della flotta Grimaldi Lines.

Il tempo da trascorrere a bordo durante la navigazione tra Civitavecchia e la capitale catalana sarà un susseguirsi di reading e dibattiti, proiezioni di film e spettacoli teatrali, con la partecipazione di scrittori, giornalisti e registi di fama internazionale.

Numerosi gli eventi che saranno dedicati alla Sardegna, a cura dell’associazione Samedì, e sarà folta la presenza a bordo di scrittori sardi: Vindice Lecis, Giuseppe Corongiu, Giovanni Follesa e Livy Former, la produttrice Laura Marcellino, il cantante e scrittore Davide Casu, il critico d’arte Giorgio Pellegrini e lo chef Giovanni Fancello. Saranno presenti, tra gli altri, le scrittrici Nadia Terranova e Catena Fiorello che contribuiranno ad una sorta di ponte tra l’Italia e la Spagna ricca di tradizioni antichissime legate alla cultura catalana.

È possibile imbarcarsi da Porto Torres la mattina di sabato 22 aprile, con rientro sempre nel porto turritano previsto per la mattina di mercoledì 26 aprile, ed è possibile consultare il programma dell’evento disponibile sui siti internet www.grimaldi-lines.com e www.leggeretutti.it. L’arrivo a Barcellona è previsto per la sera di sabato 22 aprile e in terra catalana i partecipanti potranno prendere parte alla festa popolare di San Giorgio e vivere l’esperienza unica di passeggiare in una vera e propria libreria a cielo aperto oppure partecipare alle iniziative promosse dall’Istituto italiano di cultura, dalla Casa degli italiani di Barcellona e dall’associazione Samedì. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative