La Nuova Sardegna

Sassari

L’ALTRA VITTIMA

Anche un sedicenne in balia del branco

Anche un sedicenne in balia del branco

ITTIRI. Nel mirino c’è anche un ragazzino di sedici anni. «È una preda molto facile – dice il parroco Don Nicola – ha qualche problema a relazionarsi con il prossimo, fisicamente non è certo...

28 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Nel mirino c’è anche un ragazzino di sedici anni. «È una preda molto facile – dice il parroco Don Nicola – ha qualche problema a relazionarsi con il prossimo, fisicamente non è certo prestante. E non è certamente in grado di difendersi dalle prese in giro».

Così quando passeggia nelle vie del paese e si imbatte in alcuni gruppetti di coetanei, spesso diviene oggetto di scherno. «Ma le cose più spiacevoli avvengono all’interno del pullman – racconta Don Nicola – perché in quella situazione non ha via di fuga, non può girare la faccia e andare via. E purtroppo molti ragazzi infieriscono e non si rendono conto di quanto possano essere spietati e ferire il prossimo». Don Nicola è preoccupato per il clima che si respira a Ittiri, tra le nuove generazioni: «Sono tutti concentrati sull’apparenza, sulle marche nei vestiti. Mi fa paura che un tredicenne possa ricevere così tanti soldi per un regalo di compleanno. Parliamo di oltre duecento euro, e ci sono poveri che con quel budget ci campano per un mese. Tutto questo non aiuta la cultura del rispetto: i più deboli vengono guardati dall’alto in basso, e il bullismo attecchisce anche così». (lu.so.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative