La Nuova Sardegna

Sassari

domani sera

Rosso di sera a Tissi e la piazza diventa una grande enoteca

Rosso di sera a Tissi e la piazza diventa una grande enoteca

TISSI. Nella frenetica passerella dei vini che in questa tiepida primavera sta animando i paesi del Coros si inserisce anche la qualificata produzione della campagna tissese. L’appuntamento,...

31 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. Nella frenetica passerella dei vini che in questa tiepida primavera sta animando i paesi del Coros si inserisce anche la qualificata produzione della campagna tissese. L’appuntamento, organizzato dall’associazione di viticoltori tissesi “Binzas” e promosso dall’amministrazione comunale, è per domani a partire dalle ore 19.30 nella piazza del municipio. Per l’occasione verranno allestiti numerosi stand, che ospiteranno i 14 produttori (compresa la storica Cooperativa agricola tissese) di vino. Sabato sarà soprattutto il “Rosso... di sera!” a creare l’atmosfera. A garanzia i produttori, molti dei quali giovani che si stanno introducendo in questa attività e che, coniugando laboriosità e fantasia, stanno incominciando ad ottenere interessanti soddisfazioni. In prima fila il presidente Giovanni Camboni, con tutta la formazione di cui fanno parte Antonio Pittalis, Andrea Sanna, Michele Fancellu, Antonio Locci, Domenico Masia, Lorenzo Chessa, Mario Chessa, Piergiuseppe Sancius, Angelo Masia, Massimo Vargiu, Massimo Capitta, Piero Solinas, Cooperativa Agricola Tissese.

Da sempre considerato dagli intenditori di ottimo livello qualitativo, il vino di Tissi è prodotto in un territorio ad alta vocazione vitivinicola, penalizzato probabilmente dalla esigua produzione rispetto alle realtà vinicole dei territori confinanti. A garanzia della qualità le ottime terre di Furrusa, Sa Pala ’e sa Frissa, Multedu e Sant’Andria, località sparse per le colline dell’amena campagna tissese.

Il vino, re della festa, domani sarà accompagnato con degustazioni, pietanze locali e stuzzichini vari (10 euro il ticket) A conclusione della serata, in programma una post manifestazione a cura del BluStar DolceVita di Ossi che aprirà i battenti a chi vuole proseguire ancora con lo Special Guest Fabio Rovazzi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative