La Nuova Sardegna

Sassari

Servizio civile, i giovani invadono l’Urp

Servizio civile, i giovani invadono l’Urp

Il settore Affari generali del Comune apre le porte ai volontari: miglioreranno i canali web

11 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si chiama “Giovani in prima linea sul web” e, assieme a “Sportello Orient_Abile” presentato dal Settore Coesione sociale, è il progetto per il Servizio civile nazionale che i giovani potranno svolgere al Comune di Sassari.

“Giovani in prima linea sul web” è stato presentato dal Settore Affari generali.

L’obiettivo generale del progetto è quello di contribuire al miglioramento della qualità della vita rendendo i servizi della pubblica amministrazione più fruibili da parte dei cittadini attraverso una maggiore sinergia con gli sportelli dedicati al pubblico e con i settori dell’amministrazione.

Soddisfazione per l’approvazione da parte dell’assessorato regionale del Lavoro è stata espressa dell’assessora alle Politiche per l’innovazione, affari generali e Punto Città del Comune di Sassari, Amalia Cherchi. «Con questo progetto contribuiamo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani volontari - afferma - che potranno conoscere le risorse del territorio e le forme di comunicazione proprie di una realtà complessa come quella del comune di Sassari».

I giovani lavoreranno nell’ufficio relazioni con il pubblico di via Angioy e, a stretto contatto con i loro formatori, potranno approfondire la conoscenza dei canali e delle modalità comunicative.

«Si tratta di un buon risultato - commenta il sindaco di Sassari Nicola Sanna - e credo che i giovani che parteciperanno ai progetti troveranno occasione per accrescere lo spirito di appartenenza e di cittadinanza attiva. Si tratta di progetti che richiedono l’impegno del nostro personale, dei tutor, dei formatori che affiancheranno i giovani, un impegno aggiuntivo alle normali funzioni ricoperte».

I volontari parteciperanno a migliorare i canali di comunicazione su internet, ridefinendo in una nuova struttura e veste grafica la sezione web di “Cosa fare per….”.

Con la nuova versione sarà possibile navigare assicurando una maggiore facilità d’uso nell’interagire tra le differenti sezioni del portale dove i contenuti informativi inseriti possono essere facilmente individuati dal cittadino, così da mantenere traccia del percorso iniziale delle pagine web arricchite di nuove e più attuali tematiche.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative