La Nuova Sardegna

Sassari

pattada

Incontro con Laore Sardegna su peste suina africana e Psr

Incontro con Laore Sardegna su peste suina africana e Psr

PATTADA. Oggi a Pattada alle 10.30, nella sala consiliare del municipio, l’agenzia Laore Sardegna organizza l’incontro informativo per la lotta allo spopolamento. Obiettivo della serie di incontri...

12 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Oggi a Pattada alle 10.30, nella sala consiliare del municipio, l’agenzia Laore Sardegna organizza l’incontro informativo per la lotta allo spopolamento.

Obiettivo della serie di incontri promossi è quello di creare un nuovo sviluppo economico e un rilancio occupazionale delle zone interne, in relazione alle opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale, con un focus particolare sul settore suinicolo, spiega una nota diramata da Laore.

L’incontro, organizzato in collaborazione col Comune di Pattada e i servizi veterinari dell’azienda di Tutela della Salute, è aperto ai cittadini, agli amministratori e agli imprenditori agricoli dei territori. Nel corso dell’assemblea ulteriori approfondimenti saranno dedicati alle nuove norme che regolano il comparto suinicolo isolano finalizzate all’emersione degli allevamenti illegali, alle risorse disponibili attraverso le misure del Piano di sviluppo rurale 2014-2020, prima fra tutte quella sul benessere animale dei suini che vede una dotazione di circa 50 milioni di euro, e al programma regionale di eradicazione della peste suina africana.

I prossimi appuntamenti nel territorio saranno a Bono il 27 aprile e a Benetutti il 3 maggio.

Per maggiori informazioni, e per tenersi aggiornati sul calendario degli appuntamenti, si può visitare il sito www.sardegnaagricoltura.it. (el.cor.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative