viabilità

A Pasqua strade più sicure con i controlli della Municipale

SASSARI. A Pasqua il comando della polizia locale intensificherà l’attività di controllo per garantire tranquillità alla cittadinanza. I controlli saranno realizzati nelle strade del centro...

SASSARI. A Pasqua il comando della polizia locale intensificherà l’attività di controllo per garantire tranquillità alla cittadinanza.

I controlli saranno realizzati nelle strade del centro urbano considerate a più elevata criticità veicolare e pedonale e, specie nelle ore notturne, lungo le direttrici di traffico che collegano la città alle località turistiche del territorio. A disposizione gli agenti avranno moderni sistemi tecnologici; inoltre, saranno effettuati controlli puntuali sulle condotte di guida che incidono più pesantemente sulla sicurezza dei conducenti, dei passeggeri, e più in generale dell'utenza stradale. I dati statistici registrati dal Comando di via Carlo Felice nel territorio comunale, sia nel 2016 che nel primo trimestre 2017, mettono in risalto il peggioramento delle condotte di guida dannose per la sicurezza stradale.

Un lungo elenco che vede

in cima la guida in stato di ebbrezza alcolica quindi la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, l’omessa precedenza ai pedoni, l’uso dei cellulari durante la conduzione dei veicoli, l’omesso uso delle cinture di sicurezza, anche di quelle imprescindibili per la sicurezza dei minori.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro