La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, dopo il caos per le patenti ora la Asl cambia le regole

Sassari, dopo il caos per le patenti ora la Asl cambia le regole

Basterà una mail per prenotare la visita per rilascio e rinnovo di permessi speciali Nei giorni scorsi la commissione medica era al collasso per le troppe richieste

15 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il caos dei giorni scorsi per le file interminabili per il rinnovo delle patenti la Asl corre ai ripari e annuncia nuove modalità di prenotazione per rilascio e rinnovo sia delle patenti “Limitate” e “Speciali” che per le revisioni disposte dalle autorità competenti.

Il servizio della Commissione medica locale i giorni scorsi era al collasso a causa della chiusura dell’ufficio competente di Olbia, con i due medici militari che lo avevano in carico che sono andati in pensione e non sono stati sostituiti e dell'incredibile caos normativo causato dal simultaneo ritorno alla province storiche e al passaggio alla Asl unica regionale che ha causato lo spostamento coatto di tutti i casi galluresi all’azienda sanitaria di Sassari, con conseguente esplosione delle liste di attesa. Ora la Asl fa sapere che per richiedere il rilascio o il rinnovo delle patenti limitate e speciali, e per le revisioni disposte da Prefettura e Motorizzazione Civile, gli utenti potranno ora effettuare la prenotazione compilando un modulo e inviandolo per e-mail, per fax o posta, scegliendo dunque di non presentarsi di persona presso la sede della Commissione Medica Locale. Il modulo è disponibile online sul sito www.aslsassari.it nelle sezioni Mobiltà e Disabilità oppure Modulistica, e può essere richiesto anche presso la Segreteria della Commissione Medica Locale, in via Rizzeddu 21/a, Palazzina U, e presso i Punti Urp (079/2061176) di Sassari via Monte Grappa 82 e di Ozieri Ospedale Segni. Il modulo, compilato in ogni sua parte e firmato, può essere consegnato con una delle quattro modalità: scansionato ed inviato tramite e-mail all’indirizzo commissione.patenti@aslsassari.it ,inviato tramite fax al numero 079/2062546,consegnato a mano presso la segreteria della Commissione Medica Locale,inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: UO di Medicina Legale - CML di Sassari, via Rizzeddu 21/a (Palazzina Liberty) - 07100 Sassari. In alternativa, la prenotazione può essere fatta, dall'interessato o da persona di fiducia, anche recandosi presso la Segreteria della Commissione Medica Locale, a Sassari in via Rizzeddu 21/a, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 10.30, comunque non oltre l'esaurimento dei 40 numeri disponibili per giornata. È importante sapere che è consigliato prenotare la visita almeno quattro mesi prima della scadenza della patente, poiché le richieste sono numerose.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative