La Nuova Sardegna

Sassari

interruzioni idriche

Lavori nelle reti martedì disagi in vari quartieri

Lavori nelle reti martedì disagi in vari quartieri

SASSARI. Martedì prossimo verranno eseguiti i lavori di manutenzione programmati sull’impianto di sollevamento di Monte Oro, che comporteranno una riduzione della potata di acqua in arrivo dall’impian...

16 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Martedì prossimo verranno eseguiti i lavori di manutenzione programmati sull’impianto di sollevamento di Monte Oro, che comporteranno una riduzione della potata di acqua in arrivo dall’impianto di Truncu Reale verso Sassari. Le squadre Abbanoa saranno impegnate dall’alba nella sostituzione di un’apparecchiatura posizionata in ingresso al serbatoio.

Durante i lavori – che secondo le previsioni termineranno il primo pomeriggio – i tecnici dovranno necessariamente effettuare una serie di manovre in rete con chiusure e regolazioni delle portate. Per ridurre al minimo i disagi, soprattutto per i quartieri serviti dal serbatoio di via Milano e interessati dalla chiusura serale, verrà incrementata la portata dall’acquedotto Bidighinzu.

I disagi ai quali andranno incontro i residenti di alcuni quartieri saranno questi: dalle 8.30 alle 13 mancherà l'acqua nel quartiere di monte Rosello alto-Filigheddu (via Volontè, via Nazzari, via Gigli, via Caruso e via Meledina). Chiusura serale dell’erogazione, dalle 17 di martedì alle 5 di mercoledì, nei quartieri Lu Fangazzu, San Giuseppe, San Paolo, Porcellana Alta, Monserrato, Tingari. Riduzione di portata con conseguenti cali di pressione nelle zone alte dei quartieri Centro storico, Monte Rosello, santa Maria di Pisa, latte Dolce, Porcellana (zona ospedali)

Alla ripresa dell’erogazione non sono esclusi fenomeni di torbidità legati allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative