La Nuova Sardegna

Sassari

burgos

Numeri da record al mercato contadino di Pasquetta

Numeri da record al mercato contadino di Pasquetta

BURGOS. Ha confermato la validità della sua formula, riscuotendo anche nella sua quarta edizione un grande successo, il Mercato Contadino “Burgos e i suoi sapori” che nel giorno di Pasquetta a fatto...

20 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Ha confermato la validità della sua formula, riscuotendo anche nella sua quarta edizione un grande successo, il Mercato Contadino “Burgos e i suoi sapori” che nel giorno di Pasquetta a fatto registrare a Foresta Burgos il tutto esaurito. Migliaia di persone da ogni angolo dell’isola hanno apprezzato il mix dei sapori dei prodotti tipici e dei pasti serviti nei punti ristoro (con oltre 2000 coperti), le bellezze dell’artigianato e quelle dei paesaggi mozzafiato. Un boom previsto dagli organizzatori - il Comune di Burgos che ha creduto nel progetto, la Qualitas di Oristano e gli enti Agris e Forestas, che hanno messo a disposizione uomini e mezzi per la buona riuscita dell’evento - ma forse non sino al punto raggiunto. «Credere nelle potenzialità dei luoghi che abitiamo non è sempre facile - ha detto Antonello Bichiri, presidente della società turistica Sa Reggia, promotrice dell’evento - ma questa fiducia ci sprona al raggiungimento di un obiettivo ambizioso: farci conoscere, fe riportare Foresta Burgos e tutto il Goceano ai tempi d’oro d’inizio secolo».

Un lavoro che sta già dando i suoi frutti, come si è visto a Pasquetta nei sold out delle escursioni archeologiche. Molto apprezzati anche la rassegna di organetto Su Sonette e la prima Corsa alla Stella che grazie all’impegno di Rita Pittalis ha fatto rivivere l’antica giostra equestre negli stessi spazi che ai primi del Novecento ospitavano il Centro di Allevamento Quadrupedi, e che rendevano la borgata un centro all’avanguardia ed un’oasi di benessere a tutti gli effetti: un modello a cui per tanto tempo si è guardato con rimpianto ma su cui oggi, probabilmente, si può investire con maggiore ottimismo e consapevolezza. (b.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative