POLIZIA LOCALE

Ruba scarpe da “Zara”, inseguito e arrestato

SASSARI. É uscito di corsa dal centro commerciale Zara, in piazza Azuni, dopo avere rubato un paio di scarpe. Ma è stato raggiunto e bloccato da una pattuglia del nucleo motociclisti della polizia...

SASSARI. É uscito di corsa dal centro commerciale Zara, in piazza Azuni, dopo avere rubato un paio di scarpe. Ma è stato raggiunto e bloccato da una pattuglia del nucleo motociclisti della polizia municipale impegnata in un servizio di controllo. L’uomo, L.D., 54 anni, sassarese, con qualche precedente, è stato arrestato per furto con destrezza in flagranza. Oggi dovrà comparire in Tribunale davanti al giudice per la convalida dell’arresto. L’episodio si è verificato ieri mattina. L’uomo è stato notato da una dipendente del centro commerciale mentre si aggirava tra i vari reparti. Al momento di uscire dal negozio, il sistema anti taccheggio è entrato in funzione. Il 54enne, visibilmente agitato, ha cercato di negare l’evidenza e anche quando gli è stato chiesto se avesse merce non pagata ha risposto negativamente.

A quel punto è stato invitato ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. Ma l’uomo ha tentato di scappare e all’esterno è stato inseguito e bloccato dagli agenti della polizia locale. Poco prima ha gettato nel contenitore dei rifiuti un paio di scarpe che aveva nascosto sotto il giubbotto.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista