La Nuova Sardegna

Sassari

Antiquarium aperto per il ponte

Antiquarium aperto per il ponte

Il museo si potrà visitare martedì. Boom di turisti per le festività pasquali

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Dopo un weekend pasquale da record, anche per la Festa della liberazione ed il ponte del 25 aprile il Polo Museale della Sardegna ha disposto l’apertura straordinaria di musei ed aree archeologiche. Tra questi, c’è anche l’Antiquarium Turritano, scrigno di tesori dell’antica Turris Libisonis. Cittadini e turisti potranno visitare le collezioni del museo statale anche in occasione della ricorrenza della Festività del 25 aprile dalle 9 alle 18, con l’ultimo ingresso previsto per le 17.30.

Per il museo turritano, quella appena trascorsa è stata una Pasqua da record e tantissimi sono stati coloro i quali nella “tre giorni” hanno visitato il museo e l'area archeologica cuore della colonia romana. Tantissimi gli stranieri, molti dei quali provenienti dalle navi da crociera sbarcate in città, ma parecchi sono stati anche i sardi che hanno potuto apprezzare le bellezze della Domus di Orfeo, le Terme Pallottino e gli straordinari reperti che impreziosiscono le sale dell'Antiquarium Turritano. A determinare il grande afflusso dei visitatori hanno contribuito le aperture straordinarie e i nuovi orari stabiliti dal direttore del Polo Museale della Sardegna, Giovanna Damiani, e la disponibilità e collaborazione del personale. (e.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative