La Nuova Sardegna

Sassari

liceo paglietti

Studenti in visita al Senato

Studenti in visita al Senato

Concluso il percorso di educazione alla legalità del Progetto Bobbio

06 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le classi quarte del liceo scientifico “Paglietti” hanno visitato nei giorni scorsi il Senato della Repubblica accompagnate dai docenti Marinetta Milia, Ombretta Meregalli e Antonio Spada. Gli studenti sono stati accolti a Palazzo Madama e hanno potuto conoscere storia e ambienti della storica sede di una delle Camere previste dalla Costituzione. Un visita particolarmente istruttiva, dunque, che di fatto ha concluso un percorso di educazione alla legalità, il Progetto Bobbio.

Gli alunni hanno infatti seguito con intensa motivazione e interesse i numerosi scritti lasciati da una delle figure più illustri del Novecento italiano e, soprattutto, il suo pensiero etico-politico caratterizzato fin dai suoi esordi da una profonda fede, insieme teorico e pratica, nel principio della responsabilità civile della riflessione intellettuale. Il viaggio di istruzione è stato sostenuto dalla scuola e dalla Fondazione di Sardegna. (g.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative