La Nuova Sardegna

Sassari

incidente a pattada

Investe una pecora e cade centauro in Rianimazione

Investe una pecora e cade centauro in Rianimazione

PATTADA. È ricoverato in gravissime condizioni al Santissima Annunziata di Sassari il centauro tedesco che ieri mattina vicino a Pattada ha investito una pecora sbucata all’improvviso dal ciglio...

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. È ricoverato in gravissime condizioni al Santissima Annunziata di Sassari il centauro tedesco che ieri mattina vicino a Pattada ha investito una pecora sbucata all’improvviso dal ciglio della strada perdendo il controllo della sua grossa moto. Il motociclista, Jens Schweiker di 42 anni, si trovava a pochi chilometri dal paese, in località “Marianna Ledda”, nel tratto affiancato dal tracciato sterrato della dismessa ferrovia Tirso-Chilivani. La pecora, di proprietà di un allevatore della zona, è morta sul colpo.

Il motociclista, che si trovava da qualche giorno in vacanza in Sardegna con un amico, ha perso il controllo della sua Ktm di grossa cilindrata subito dopo l’impatto con l’animale. Il 42enne è caduto dalla moto e ha fatto un volo di alcuni metri, un colpo tremendo che gli ha causato lesioni gravissime. I primi passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari. Sul posto, oltre agli operatori del 118 e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri di Pattada e di Buddusò. I medici hanno confermato la gravità della situazione clinica, il centauro era incosciente e ha riportato una grave frattura della base cranica nonostante indossasse il casco. Al momento è ricoverato in Rianimazione dove ha subìto un delicato intervento. La prognosi è riservata.

Elena Corveddu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative